ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA

ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA
A cosa serve un televisore se avete un acquario che vi incanta con le sue meraviglie?? Luci, alghe verdi, bellissimi manufatti umani e poi i pesci... bellissime creature senza pensieri o questo è quello che credono in molti.

sabato 26 settembre 2009

TRA LE ALGHE (15) - Rubrica di Mobu

"L'incontro di due creatori:
storia non vera di una verita' che puzza."

Egr.gissimi lettori,
oggi vi racconterò una storia non vera.
Diversi anni fa', quando tutto era agli albori, il mio creatore, durante uno dei suoi mille e uno viaggi per il mondo, conobbe il sommo MAESTRO Miazachi (Hayao Miyazaki) alla fiera stagionale dell'Onigiri (piatto tipico giapponese).
Con la bocca piena si scambiarono complimenti e pareri su come coltivare le piante acquatiche e cucinare correttamente il pesce crudo, e proprio durante questo discorso, entrai in ballo io (senza ballare).
Il mio creatore mi mostro' a Hayao e lui ne rimase stupito, riuscendo solo a proferire una sola parola: "AI!"
...una parola dai molteplici significati.
Il grande Maestro non disse altro: inchinandosi scomparve nella nebbia (vapori delle pietanze). Quando apparve Ponyo, il mio creatore non disse nulla, ma rimase fisso a guardare lo schermo... per giorni.
Immobile.
Non credo che andra' ancora ad una fiera dell'Onigiri.
Mobu

4 commenti:

Lukino's pictures ha detto...

dev'essere difficile trovare uno shampoo adatto ai capelli di Mobu XD

Desmond ha detto...

AHAHAHAHA il racconto di oggi è MITICO (come il Sciur Miazachi)sembrava quasi di seguire una puntata tra conan e sampei...con tutto quel riso e pesce!!ahah
con quel retrogusto amarotico di Wanton al vapore!!hehe

PS. ecco chi mi ricordava Mobu!!!!
HAHHAHA

Mobu ha detto...

[Lukino] Invece no!
C'e' lo Sciampo alle alghe!
Oppure, in caso sia finito, anche quello al Muschio Verde, da non confondere con il Muschio di Scoglio che e' troppo molliccio.
...ne avrei altri... ma non mi sto qui a dilungare. :)
[Des] Chi era Conan e chi Sampei?
p.s. Se ti sentisse il mio creatore si rigirerebbe nella tomba. Vuoi dire: Ecco chi mi ricordava Ponyo!! ... :|
...
Buon mobusettimana,
:)
Mobu

Federico Distefano ha detto...

Non sono riuscito ad andare a vedere "Ponyo" ma mi è stato riferito che è molto bello.
Tu l'hai visto?
Un parere?
:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...