ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA

ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA
A cosa serve un televisore se avete un acquario che vi incanta con le sue meraviglie?? Luci, alghe verdi, bellissimi manufatti umani e poi i pesci... bellissime creature senza pensieri o questo è quello che credono in molti.

domenica 8 novembre 2009

I Personaggi

Personaggi
Acqua
quelli famosi

MobuMobu

Mobu è il classico pesce rosso solitario pensante, e come ogni bravo pesce rosso sapiens parla pure. Ironico, chiacchierone, pensatore demente e grande mangiatore è capace di ingarbugliarsi l'esistenza creando attorno a se un'immensità di problemi cosmici anche dove la fisica conosciuta si deve arrendere. Convive in un bellissimo acquario, di un'ampiezza non ancora calcolata, con altri strambi personaggi, tra cui AL, la sua metà subconscia materializzata in una piccola scultura di legno. In continuo conflitto con il suo creatore, che lo costringe ad avventure allucinatorie ai confini della fantasia, spesso si sente solo e lontano da tutto, ma grazie al suo superpotere (la demenza) ha attratto milioni di fans da tutta la galassia che, ogni giorno, si affacciano al vetro del suo immenso mondo.
AL è una scultura di legno di origine misteriosa, di età indefinita e mai descritta; sicuramente ha più di 10.000 anni ma ne dimostra almeno la metà. Non essendosi mai sbilanciato nel raccontarci del suo oscuro passato, possiamo presupporre dalle sue fattezze (o anche bruttezze) che la mano del suo creatore mesoamericano doveva essere proprio in difficoltà in quel momento. E' l'incarnazione o la legnificazione della coscienza di Mobu, il suo compagno di acquario dalla prima vignetta. Serio e sempre realista, dovrebbe essere il lato saggio del branchioide, ma spesso si limita a battute sottili e moralmente distruttive nei confronti del cervello del piccolo pesce rosso. Vorrebbe avere una compagna con cui poter vivere fino alla mummificazione dei tempi ma che non provenga anch'essa dalla testa di Mobu. Quest'ultima confidenza la conosco solo io che sono il loro creatore.

ALAL

ZorkyZorky Il Sig. Zorky è una creatura sferica apparentemente robotica, di origine ancora non ben definita; lucido e metallico guarda il mondo con il suo occhietto rosso disintegratore. Silenzioso commentatore enciclopedico, alteratore di spazio e particelle, conduce una vita tranquilla e agiata nell'acquario da quando tentò di distruggere la razza umana insieme al suo popolo. E' molto affezionato a Mobu e, come tutti gi zorchiniani, ama la Tv impegnando gran parte del suo tempo a guardare programmi culturali come le “ veline ” e le televendite di attrezzatura ginnica.
Chi sia Molly e chi sia Dolly spesso non lo sanno neppure loro. Sono pesci gemelli anche se non sono sorelle. Sono un regalo dell'autore a Mobu, che non aveva abbastanza problemi fin a quel momento. Seguono la moda, le nuove tendenze e vestono sempre uguale. Baratterebbero un gran numero dei loro parenti per una settimana in una beautyfarm. Si cibano di energia karmica e considerano Mobu come un paziente da curare a tutti i costi: per loro è un pesce palla. Non ridono alle battute del piccolo pesce rosso ne' partecipano alle sue avventure; snobbano tutto cio' che non e' fashion.

Molly e DollyMolly e Dolly

BobBob

E' un pastore maremmano di morbidosa simpatia. Un po' tonto ma caparbio; fa valere la sua stazza per proteggere la casa da tutti i gatti del circondario. E' un amico sincero e adora partecipare alle avventure del pesce rosso per il quale si offre come "traghettatore". Il suo mondo è il contrario di quello di Mobu; luce solare, cielo ossigenato e scodelle mai lavate. Anche se non appare molto, spesso passa ore alla finestra a raccontare la vita a Mobu, e molte altre per spiegargliela. Tutt'ora è libero da impegni e cerca un lavoro part-time.

quelli meno famosi
Definito da AL "Creatore di Mondi" possiede poteri immensi anche se difficilmente riesce a pulirsi con accuratezza. Re Zork vive su un'isola sperduta in Messico dove vegeta su una piramide a gradoni da cui non scende neppure per fare la pipi'. E' un terrestre ma assomiglia a un blunckeic piegato in due con tanti fori sopra la bocca, da cui tira fuori di tutto, soprattutto i suoi sudditi, gli zorchiniani. Conosce il passato, il presente e il futuro ma non ha mai giocato al lotto. Nel suo libro milionario, alla data del 24/03/09, c'è scritto: "Oggi incontrerai Mobu, la Rovina dei Mondi".
Re ZorkRe Zork
Aldo l'AraldoAldo
Nominato così dal grande Re Zork nasce da un suo foro per riportare a casa Mobu, AL e Bob. Appare identico a Zorky, cioè una creatura sfericamente metallica ma possiede un conto in banca più elevato.

MMmmmmm... lo spirito di Halloweennn...

Zucca MarciaZucca Marcia
Il TritamuffeIl Tritamuffe
Il suo nome corretto e': Mobiletto da lavabo 6TXT, produzione Ekea. Acquistato da Mobu per far piazza pulita delle muffe nel suo acquario, ora è un impiegato a tempo pieno, nelle miniere segrete di Mobu, per la produzione in scala mondiale della “Muffa Muffi” e del lucido per mele. Da grande (armadio a tre ante) vorrebbe fare il salvatore della patria. E' stipendiato con un contratto a progetto ma dichiara settecentocinquantamila euro annui nel suo 730 del 2008 perche' adora pagare le tasse, anche se la sua mensilità e' di poco piu' di 100 euro in nero... nel senso di benzina per il motore.

Lontanissimo parente di Mobu, è un eucariota pluricellulare di qualche milione di anni, ma si è rifatto solo gli zigomi non piu' di due o trecento volte; dall'aspetto innocuo, simile a uovo in padella, sorride quando emette puzze sorprendentemente micidiali. Vive nei mari dei Caraibi all'interno di un galeone spagnolo (di Mobu) insieme ai suoi 2.560.232 milioni di parenti sorridenti. Attualmente e' tra i primi dieci “sganciatori di puzze mortali” nel ranking mondiale.

Il Tritritritri tritritritri trisavoloTrisavolo
quelli da scoprire
Etmo è un personaggio apparso per la prima volta (e per il momento solo li') nel famoso e ormai mitico PRIMO LIBRO di Mobu e AL. Per il momento non posso descrivervi altro altrimenti vi rovinerei la sorpresa. E' in lizza per un posto sull'Isola dei famosi dopo Rita Levi Montalcini. Etmo
Jack

Jack è un personaggio apparso per la prima volta (e per il momento solo li') nel famoso e ormai mitico PRIMO LIBRO di Mobu e AL. Per il momento non posso descrivervi altro altrimenti vi rovinerei la sorpresa. E' in lizza per un posto per l'isola dei famosi dopo Etmo.

Alghe

10 commenti:

Desmond ha detto...

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
bellissima sintesi....!!
e sopratutto che un bel lavoro!!!!
ps. mi sbaglio o le vostre pagine stanno diventando sempre + professionali?????
applausi e battiti di mano!

Unknown ha detto...

Fantastica, la scheda... Aggiunge un che di epico ed emozionante a tutta quanta la stora.

Già l'ho pensato leggendo le vecchie strisce ma... Bob è grandissimo. XD

Ciao!

Lukino's pictures ha detto...

hmmm...ma non ti manca un cattivo?
che so...per esempio...UN GATTO??
XD

Laura S. ha detto...

Hehehehe! XD
Bel lavoro, bravo!
Ci piacciono!
(In effetti mi chiedevo che cosa fosse quella palletta parlante, di qualche tuo post fa....Ora so. U_U)
XD
(Perchè i gatti devono sempre essere i cattivi? T-T Povere bestie morbidose...)
XD
Ciao!

P.S.
Domanda relativamente inutile e realistica (???):
Possono davvero due pesci di razza scalare (sono quelle due gemelle, giusto? °_°), sopravvivere assieme ad un pesce rosso? Me lo chiedevo sul serio, tempo fa... XD
Fine domanda relativamente inutile e realistica (???).

Grig ha detto...

bravo bravo bravo

bis


:)

Deriolend ha detto...

io voglio il plum cake,nel senso che lo voglio mangiare!

MAO~☆ ha detto...

io amo re Zork°_°

Mobu ha detto...

Gentili lettori affamati,
prima di rispondervi singolarmente volevo solo scrivervi che vi ringrazio uno per uno per i vostri commenti e la vostra presenza su questo blog.
Mi danno molta gioia e non posso far altro che ringraziarvi.
Mi dispiace se non sono spesso presente sulle vostre pagine ma ho le pinne corte e ci metto un po' di tempo per arrivare a destinazione.
Scusate e grazie ancora di tutto.
Mobu


[Des] GRRRRRRAAZZZIIIEEEEEE! E BENTORNATOOOOOOOO!!!
Questo blog esiste grazie a voi. Il mio creatore non riuscirebbe a fare nulla senza di VOI!
Starebbe rinchiuso nel suo angolino buio a parlare da solo con la voce di AL o MIA o di chissa' chi altro. :))
Comunque la pagina deve ancora crescere: infatti ci sono molti piccoli attori che sono entrati a far parte della grande comitiva di Mobu&AL che non sono ancora stati descritti. Per non parlare delle ANTICIPAZIONIIII!!!
Insomma... non cambiare canale.
Grazie
Mobu

[Matteo] Grazie Matteo,
era da un po' che il mio creatore voleva preparare una scheda del genere.
Cosi' ora, anche i nuovi arrivati, possono capirci qualcosa di piu'... prima di perdere definitivamente la cognizione del tempo, spazio e... cervello.
(p.s. Bob ti ringrazia molto con la coda e tanta saliva! :))
Ciau
Mobu

[Lukino] Un cattivo? Mmmmmmm
Le avversita' della vita sono il Nemico di Mobu.
IL CREATORE e' il Nemico numero UNO.
Pero' se scendiamo un pochettino, effettivamente non me ne viene in mente neppure uno.
Ogni supereroe che si rispetti ha un cattivo. Allora le possibilita' sono due: o non sono un supereroe o lo sono ma poco rispettoso.
Dici che dovrei cercarmene uno più al mio livello??
Un gatto???
Mmmmm... quello tuo sarebbe impegnato in questo weekend????
Sai che scontri miticiii!!!! Lui con la Super Zampa di Fuoco e io con la Pizza farcita 5 stagioni!!!
La quinta la faccio io con le mie bolle!!
:))))
Grazie
Ciau
Mobu

[Laura] Perche' i gatti SI e i criceti NO??
Mmmm non lo so. Io sono piu' per il Pesce Pulitore: quello mi ruba tutto il cibo!!!
Ti rispondo subito alla tua domanda giustamente inutile...
Possono perche'...
bom bom bom bom
Sono simpatico e sono un ottimo cuoco.
:))))
...e alla domanda realistica:
Io sono un pesce di acqua salata!!!
SI! E' vero! Non ci credevo neppure io (anzi non lo sapevo proprio).
Me l'ha detto AL. Comunque lo scoprirete piu' avanti, continuando a leggere.
Grazieeee
Ciau
Mobu

[Grig] Grazieee
Bis??? Devo raddoppiare tutti personaggi?
Sai che confusione.
Pero' potrei far pagare l'affitto a tutti! Mmmm... interessante soluzione.
:))
Grazzie
Mobu

[Derio] OOOOOh MA SEI VENUTO NEL POSTO GIUSTO!!
Il mio frigo e' il tuo frigo!
PREGO!!
FAi come se fossi a casa mia!
:))
Ciau
Mobu

[Mao] :OOOOOO
Sicura???
Sicura sicura???
Ma sicura sicura sicura???
L'amore e' proprio come il mio frigo: SENZA CONFINI!
:)))
Graziee
Ciau
Mobu

Buona settimana a tutti
miei cari lettori pelosi.
Ci vediamo all'ora di pranzo con la strip nuova.
Ciau
Mobu e AL

Anonimo ha detto...

Bellissimo! Mi sto ancora sganasciando per le descrizioni dei personaggi! XD

Mobu ha detto...

[Kenshin] Tutti realmente reali.
VERI!
GENUINI!
Tipi da Mulino Bianco.
:)))
Ciau
Mobu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...