ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA

ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA
A cosa serve un televisore se avete un acquario che vi incanta con le sue meraviglie?? Luci, alghe verdi, bellissimi manufatti umani e poi i pesci... bellissime creature senza pensieri o questo è quello che credono in molti.

mercoledì 25 febbraio 2009

Ma dove siamo finiti? (Il segreto dei Maya - 23)

Gentili lettori, per chi come me si perde nelle lunghe vicissitudini di "biutiful", ho deciso di ricapitolare questa saga iniziata ormai diverse puntate addietro in tre tipi di riassunto, a seconda del vostro tempo da dedicare a questo blog. 1° Riassunto breve (per chi ha una pausa lunga o non sa come impiegare il tempo): Durante una discussione nell'acquario sul presente, passato, passato remoto, gerundio e futuro (prossimo e non), l'alieno Zorky rivela a Mobu e ad AL che la società terrestre sarebbe terminata nel dicembre 2012, come da antichi calcoli Maya, che tra una pelota e l'altra, venivano fatti basandosi sulla quantità dei loro concorrenti a disposizione prima dei sacrifici. Anche se Zorky non conosce il motivo preciso di questa fine a sorpresa (bastava guardarsi attorno per avere la risposta), sembra essere convito che tutto cio' che il popolo centroamericano ha tramandato sia vero. Questo sconvolge non poco il piccolo Mobu e AL, i quali decidono di partire per il Messico alla ricerca di qualche risposta tra i resti, ancora inesplorati, di quell'antica civiltà. Dopo un tira e molla di diverse strisce viene coinvolto anche il cane Bob che gia' nelle avventure precedenti era rimasto escluso tristemente (ora penso che ci ripenserebbe su). Via mare parte la loro avventura: dopo mesi di navigazione, su una spettacolare nave della salvezza, tra mostri consci e inconsci, tempeste, festini, stelle cadenti, dissenterie, assicuratori e finanzieri, giunge ai loro occhi un...(non posso dirlo) che sembra essere la Terra Promessa (di Ramazzotti) ma... qualcosa non va'! Di fronte a loro si staglia un gigantesco (non posso dirlo) che richiama la loro memoria... qualcosa che sta li', nella loro mente, da qualche parte, ma non viene fuori. Sembra una terra sconosciuta eppure... 2° Riassunto super breve (per chi deve andare in bagno e non riesce a trattenerla): Zorky, durante una chiacchiera in allegria, annuncia la fine del mondo (predetta dai Maya oltre 5.000 anni fa) con molta gioia e serenità. Gli invincibili Mobu e ad AL che, ovviamente, non sono altrettanto felici, partono, con l'aiuto del cane Bob, alla ricerca di una risposta, senza sapere cosa gli riserva il destino (cioe' il creatore, io!), e infatti, dopo aver navigato a casaccio per l'oceano su una bagnarola, giungono finalmente davanti a... 3° Riassunto mega breve (per chi proprio di tempo non ne ha neppure per respirare). Mobu e AL, dopo essere partiti dal proprio acquario per capire cosa c'e' dietro il mistero della fine del mondo predetto dai maya, si trovano di fronte a.... Ammetto di essermi fatto prendere la mano da questa storia. Chiedo venia. Sappiate solo che ha fine (la saga, ovviamente). Ranghos p.s. chi legge tutti e tre i riassunti o ama Mobu alla follia o deve rivedere la propria esistenza. :)

16 commenti:

Desmond ha detto...

come direbbe mobu:
Orca Razzaaaaa....! :O

Desmond ha detto...

commento + diluito:
MITICA MITICA STRIPP!!OLE & CONTRO OLE ed ecco siorri e siorre..il super AL!!! haha DEVVERO FAVOLOSA TROVATA!! ;)
certo che appena rinsaviranno con la memoria a mobu gli verrà un coccolone! e pure a me..perchè ho scoperto.....
solo alla fine.....
dopo aver letto.....
tutti e tre.....
i riassunti brevi.........
che.....
DEVO RIVEDERE LA MIA ESISTENZA! haahahhaha

Sara Di Carlo ha detto...

... ma... ma.... è come nel pianeta delle scimmie :P
o sbaglio?

cmq... nella scopriranno ancora, scavando nella loro memoria?

cavoletti... altro che beautiful :P

bravo :)

Den ha detto...

Complimenti per la storia!!!
Addirittura 3 riassunti a seconda del tempo a disposizione... bravo!
La storia sembra farsi sempre più interessante... :)
Mi piace questo blog, perchè quasi ogni giorno posso venire a leggere dei fumetti, che non leggevo da parecchi anni. E se la storia è anche interessante ancora meglio!!!
Complimenti per il blog!

Alessia300883 ha detto...

Ahahahahahahahahahhaah!!! Bellissimaaaa!Favolosaaaa!
L'isola di AL!!! Già mi immagino tutti gli abitanti dell'isola devoti ad AL... gli ALieni!!!
Mi aggiungo anch'io: devo rivedere la mia esistenza...ero pronta a leggerne un quarto riassunto!!!

Federico Distefano ha detto...

Colpo di scena!!
Sono finiti su quell'Isola di Pasqua Secessionista che si staccò dalle altre, quando esse si diedero alla commercializzazione selvaggia delle celeberrime uova??
:))

Anche io ho letto tutti e tre i riassunti e penso che avresti dovuto fare un riassunto per chi era intenzionato a leggerli tutti e tre...
(Sono grave, vero?)

Lila ha detto...

mm.. io a volte sono frettolosa, o forse vado poco in bagno, quindi il secondo riassunto l'ho saltato..
come la pasta saltata che poi è più buona, poi l'ho letto; insomma, alla fine è una versione mobulive di kingkong? non era lì l'isola dalle pareti altissime?
La saga mi appassiona, le citazioni anche, e siamo già d'accordo di smetterla con i complimenti ;)
Essendo anche paziente, a volte (in tutti i sensi, anche se preferisco il lato "verticale accanto la lettino", cioè quello del terapeuta) attendo la fine, gongolando e ridendo.

Mobu ha detto...

[Desmond] Puoi dirlo forte!!!!
[Desmond] Capita a volte. Questa volta pero' ci sara' Mobu con te ad accompagnarti nel tuo viaggio :))) (grazie)
[SaDiCa] Il Pianeta degli AL! ahah milioni di abitanti simili ad AL, oppure e' una divinita; non lo sappiamo ma lui e' una divinita' maya o tolmeca o ... va beh... proseguiamo. Biutiful, rispetto a noi, ha solo una quantita' illimitata di “incastri” che ovviamente, noi, non faremo mai. :) (grazie mille. Mi sbaglio o stai diventando un'accanita lettrice?)
[Den] dice Ranghos: grazie mille Den. Sono contento che reputi queste strip fuori da ogni concetto di normalità un “fumetto”. Mi inorgoglisce tanto. E mi rallegra sapere che tu le legga con piacere. Bene. GRAZIE TANTE. :)
[Alessia] dice Ranghos: ...ecco! Vedi che mancava?!?! Il quarto riassunto!! :)) Lo sapevo che esisteva qualcuno sulla faccia della terra che avrebbe voluto il quarto. Allora te lo faccio sul momento:
“Riassunto per pochi (solo per chi ha gia letto gli altri tre e ancora non ha capito che sta leggendo): Le vicende di Mobu e AL sono frutto di una mente contorta e strampalata la quale, trovandosi a corto di persone con cui parlare della propria esistenza, riversa tutti i problemi cosmici su di loro. La fine per loro e' la speranza di una vita migliore. LIBERIAMOLI dal loro CREATORE! ADOTTATELI!” :)) (grazie)
[Federico] Io la facevo piu' semplice... tipo terremoto o inondazione, o popolo alieno, Atlantide... cose cosi'. Non avrei mai pensato al distacco societario da una multinazionale. :)) Si vede che ciai lo spirito da imprenditore... da uomo panfilo. :)
[Dual] Gentile Dual, tu, creatura googleliana, non appari. Ti sei cancellato troppo a fondo. :)) (io sono sempre presente sul tuo blog. A me non cancella nessuno...).
[Lila] Essere paziente ha i suoi vantaggi... :) non li trascurerei del tutto. (King Kong? Le mura alte? C'era la montagna sacra e il muro eretto dagli indigeni per proteggersi da cio' che adoravano... cioe' lo scimmione. Poi c'erano i grattacieli... ma quelle sono altre tipi di mura. :)) (grazie. Sono contento che ti gongoli ridendo. E' una bella cosa).

Buona giornata a voi che sapete dove siete.
Direi anche... beati voi. :)
Mobu e Ranghos

Lo Zio ha detto...

Ohhhhhhh! Un grande Al!

Daniela Tieni ha detto...

...e anche questo conferma che devo rivedere la mia esistenza...niente, non posso proprio più rimandare DIAMINE ;))) sei sempre una sorpresa...piacevolissssssssssssima!

UomoTimorato ha detto...

Scopro solo adesso il tuo sito: devo riprendermi tutte le puntate perchè credo lo seguirò.
Compliments e grazie per la visita!

Mobu ha detto...

[Lo Zio] AL??? Un grande AL?? Dove? Io non vedo nulla.
[Daniela] Se vuoi leggerti pure il quarto riassunto si trova nella risposta che ho dato ad Alessia questa mattina. :)) (parliamo dell'uovo? Quel tipo di sorpresa? ...si! Puo' essere, ma senza istruzioni. :)))) )
[UomoTimorato] Come non potrei visitare un amico del mio compagno di sventura di blog (Federico). :))) Benvenuto UomoTimorato. Entra, leggi, prenditi qualcosa da mangiare dal frigo laggiu'... fa' come se fossi a casa tua. :))) (ne hai da leggere e... da mangiare)

Pierluigi ha detto...

Oddeo è bellissima questaaaaa! La coscienza deve proprio essere una santa se le hanno dedicato un'isola, no??

ps: io, mi sa che sono tra quelli che devono rivedere la propria esistenza!

Desmond ha detto...

...e intanto la famiglia s'allarga!! hhehehehe

Mobu ha detto...

[Pierluigi] O una santa o un santo... o un imperatore (o imperatrice) desposta narcisista con manie di grandezza... vedi tu. :)
[Desmond] ...punto al milione di unita'. :)))

Buona giornata,
Mobu

Animalia ha detto...

Rivedere? Altro che, mi dovrò rivoltare come un guanto e riconsiderare da capo a piedi.. ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...