ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA

ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA
A cosa serve un televisore se avete un acquario che vi incanta con le sue meraviglie?? Luci, alghe verdi, bellissimi manufatti umani e poi i pesci... bellissime creature senza pensieri o questo è quello che credono in molti.

lunedì 30 novembre 2009

LIBRO PRIMO: LE ORIGINI
- Capitolo 3: L'Alieno (51)

ANNUNCIAZIONEEE!!!
Gentili superlettori,
e' con grande PIACERE, e con non poca fatica, che dopo mille anni di duro lavoro e stresss posso annunciarvi l'apertura dei siti in Inglese e Francese di Mobu&AL.
ALLELUIAAA
ALLEELUIIIAAA
Cantate con me e gioiete, sta per cominciare una NUOVA AVVENTURA per il nostro Piccolo Pesce Rosso Spaziale!
Ranghos

Qui sotto la strip quotidiana:


domenica 29 novembre 2009

TRA LE ALGHE (21) - Rubrica di Mobu

"La dieta del Sudoku:
come dimagrire senza muovere una pinna... o un muscolo"


Gentili lettori sempre affamati,
ebbene SI! I giochi della settimana enigmistica fanno bene alla pancia.
Si possono bruciare fino a 90 calorie all'ora spaparanzati sul divano.
Immaginate cosa potete fare seduti sul gabinetto!
Mobu

mercoledì 25 novembre 2009

LIBRO PRIMO: LE ORIGINI
- Capitolo 3: L'Alieno (48-49)

Gentili lettori,
si avvicina dicembre e con dicembre anche il Natale.

Ho intenzione di preparare dei gadget per quel periodo ma sono indeciso tra la mia maglietta e la mia tazza (da latte, non da gabinetto).
Cosa preferireste? (vedi sondaggio a lato)
Fatemi sapere.
Grazie,
Mobu

domenica 22 novembre 2009

Segreteria telefonica

Questa e' la segreteria telefonica di Mobu e AL.
L'utente e' momentaneamente fuori servizio.

Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico.
BZZZZZZZ

domenica 15 novembre 2009

Scatti rubati

Gentili lettori di Mobu,
oggi vi scrive il "creatore folle".

Mobu e' forse come il mostro di Lockness o lo Yeti????
ASSOLUTAMENTE NO!!! Ecco qui le prove della sue esistenza!!!
Ranghos

domenica 8 novembre 2009

I Personaggi

Personaggi
Acqua
quelli famosi

MobuMobu

Mobu è il classico pesce rosso solitario pensante, e come ogni bravo pesce rosso sapiens parla pure. Ironico, chiacchierone, pensatore demente e grande mangiatore è capace di ingarbugliarsi l'esistenza creando attorno a se un'immensità di problemi cosmici anche dove la fisica conosciuta si deve arrendere. Convive in un bellissimo acquario, di un'ampiezza non ancora calcolata, con altri strambi personaggi, tra cui AL, la sua metà subconscia materializzata in una piccola scultura di legno. In continuo conflitto con il suo creatore, che lo costringe ad avventure allucinatorie ai confini della fantasia, spesso si sente solo e lontano da tutto, ma grazie al suo superpotere (la demenza) ha attratto milioni di fans da tutta la galassia che, ogni giorno, si affacciano al vetro del suo immenso mondo.
AL è una scultura di legno di origine misteriosa, di età indefinita e mai descritta; sicuramente ha più di 10.000 anni ma ne dimostra almeno la metà. Non essendosi mai sbilanciato nel raccontarci del suo oscuro passato, possiamo presupporre dalle sue fattezze (o anche bruttezze) che la mano del suo creatore mesoamericano doveva essere proprio in difficoltà in quel momento. E' l'incarnazione o la legnificazione della coscienza di Mobu, il suo compagno di acquario dalla prima vignetta. Serio e sempre realista, dovrebbe essere il lato saggio del branchioide, ma spesso si limita a battute sottili e moralmente distruttive nei confronti del cervello del piccolo pesce rosso. Vorrebbe avere una compagna con cui poter vivere fino alla mummificazione dei tempi ma che non provenga anch'essa dalla testa di Mobu. Quest'ultima confidenza la conosco solo io che sono il loro creatore.

ALAL

ZorkyZorky Il Sig. Zorky è una creatura sferica apparentemente robotica, di origine ancora non ben definita; lucido e metallico guarda il mondo con il suo occhietto rosso disintegratore. Silenzioso commentatore enciclopedico, alteratore di spazio e particelle, conduce una vita tranquilla e agiata nell'acquario da quando tentò di distruggere la razza umana insieme al suo popolo. E' molto affezionato a Mobu e, come tutti gi zorchiniani, ama la Tv impegnando gran parte del suo tempo a guardare programmi culturali come le “ veline ” e le televendite di attrezzatura ginnica.
Chi sia Molly e chi sia Dolly spesso non lo sanno neppure loro. Sono pesci gemelli anche se non sono sorelle. Sono un regalo dell'autore a Mobu, che non aveva abbastanza problemi fin a quel momento. Seguono la moda, le nuove tendenze e vestono sempre uguale. Baratterebbero un gran numero dei loro parenti per una settimana in una beautyfarm. Si cibano di energia karmica e considerano Mobu come un paziente da curare a tutti i costi: per loro è un pesce palla. Non ridono alle battute del piccolo pesce rosso ne' partecipano alle sue avventure; snobbano tutto cio' che non e' fashion.

Molly e DollyMolly e Dolly

BobBob

E' un pastore maremmano di morbidosa simpatia. Un po' tonto ma caparbio; fa valere la sua stazza per proteggere la casa da tutti i gatti del circondario. E' un amico sincero e adora partecipare alle avventure del pesce rosso per il quale si offre come "traghettatore". Il suo mondo è il contrario di quello di Mobu; luce solare, cielo ossigenato e scodelle mai lavate. Anche se non appare molto, spesso passa ore alla finestra a raccontare la vita a Mobu, e molte altre per spiegargliela. Tutt'ora è libero da impegni e cerca un lavoro part-time.

quelli meno famosi
Definito da AL "Creatore di Mondi" possiede poteri immensi anche se difficilmente riesce a pulirsi con accuratezza. Re Zork vive su un'isola sperduta in Messico dove vegeta su una piramide a gradoni da cui non scende neppure per fare la pipi'. E' un terrestre ma assomiglia a un blunckeic piegato in due con tanti fori sopra la bocca, da cui tira fuori di tutto, soprattutto i suoi sudditi, gli zorchiniani. Conosce il passato, il presente e il futuro ma non ha mai giocato al lotto. Nel suo libro milionario, alla data del 24/03/09, c'è scritto: "Oggi incontrerai Mobu, la Rovina dei Mondi".
Re ZorkRe Zork
Aldo l'AraldoAldo
Nominato così dal grande Re Zork nasce da un suo foro per riportare a casa Mobu, AL e Bob. Appare identico a Zorky, cioè una creatura sfericamente metallica ma possiede un conto in banca più elevato.

MMmmmmm... lo spirito di Halloweennn...

Zucca MarciaZucca Marcia
Il TritamuffeIl Tritamuffe
Il suo nome corretto e': Mobiletto da lavabo 6TXT, produzione Ekea. Acquistato da Mobu per far piazza pulita delle muffe nel suo acquario, ora è un impiegato a tempo pieno, nelle miniere segrete di Mobu, per la produzione in scala mondiale della “Muffa Muffi” e del lucido per mele. Da grande (armadio a tre ante) vorrebbe fare il salvatore della patria. E' stipendiato con un contratto a progetto ma dichiara settecentocinquantamila euro annui nel suo 730 del 2008 perche' adora pagare le tasse, anche se la sua mensilità e' di poco piu' di 100 euro in nero... nel senso di benzina per il motore.

Lontanissimo parente di Mobu, è un eucariota pluricellulare di qualche milione di anni, ma si è rifatto solo gli zigomi non piu' di due o trecento volte; dall'aspetto innocuo, simile a uovo in padella, sorride quando emette puzze sorprendentemente micidiali. Vive nei mari dei Caraibi all'interno di un galeone spagnolo (di Mobu) insieme ai suoi 2.560.232 milioni di parenti sorridenti. Attualmente e' tra i primi dieci “sganciatori di puzze mortali” nel ranking mondiale.

Il Tritritritri tritritritri trisavoloTrisavolo
quelli da scoprire
Etmo è un personaggio apparso per la prima volta (e per il momento solo li') nel famoso e ormai mitico PRIMO LIBRO di Mobu e AL. Per il momento non posso descrivervi altro altrimenti vi rovinerei la sorpresa. E' in lizza per un posto sull'Isola dei famosi dopo Rita Levi Montalcini. Etmo
Jack

Jack è un personaggio apparso per la prima volta (e per il momento solo li') nel famoso e ormai mitico PRIMO LIBRO di Mobu e AL. Per il momento non posso descrivervi altro altrimenti vi rovinerei la sorpresa. E' in lizza per un posto per l'isola dei famosi dopo Etmo.

Alghe

domenica 1 novembre 2009

TRA LE ALGHE (20) - Rubrica di Mobu

"LuccaComics SI! LuccaComics NO!:
quando il destino ti chiama e tu non puoi fare altro che prostrarti... con dolore"


Gentili lettori paranormali,
il mio creatore aveva preparato tutto: bigliettini, segnalibro, adesivi, tracolle, portachiavi, magliette.
Tutto con la mia faccia stampata sopra.
Aveva prenotato il viaggio e stabilito l'ora e il giorno.
Doveva solo girare tra gli uomini e fare un cenno di saluto, con un bel sorriso.
Ma non aveva chiesto il permesso al Destino (che e' il Capo del Creatore). E lui (il Dott. Destino) gli ha negato il giorno di ferie ma gli ha concesso un bel GIORNO DI MALATTIA.
Per la gioia sua
e mia.
Mobu



Ecco la maglietta (fronte...):



(...e retro)



Ed ecco il disegno per LuccaComics:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...