ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA

ATTENZIONE! QUESTA STRIP CREA DIPENDENZA
A cosa serve un televisore se avete un acquario che vi incanta con le sue meraviglie?? Luci, alghe verdi, bellissimi manufatti umani e poi i pesci... bellissime creature senza pensieri o questo è quello che credono in molti.

sabato 28 febbraio 2009

venerdì 27 febbraio 2009

Diario di viaggio (appunti e pensieri)

Gentile lettori,
ieri notte proprio non riuscivo a tenere gli occhi aperti per concludere la striscia in tempo per questa mattina, così ho chiesto scusa a Mobu e ho deciso di rinviarla a questa notte. Perche' dovete sapere che queste strip vengono realizzate nell'unico momento a mia disposizione della giornata, cioè dalle 23 a finché reggo.
Questa mattina, per non lasciarvi senza nulla, ho deciso di mostrarvi il mio diario di viaggio (“viaggio” nel vero senso della parola), dove, nel tempo e spazio che mi divide dal lavoro, raccolgo pensieri e immagini per la striscia che andrò a realizzare più tardi, alla luce di una piccola e pacata lampadina; con Mobu e tutti i suoi compagni di merenda c'e' un dialogo continuo, a partire da quando si alzano, che il sole dorme ancora, a quando li ripongo sotto le coperte, e sicuramente, se non fosse per loro, non esisterebbe neppure Ranghos.
Spero possa farvi piacere.
Buona giornata. Ci vediamo questa notte con la continuazione delle vicende dei nostri eroi.
Grazie,
Ranghos
p.s. ovviamente non potevo farvi la scansione delle prossime strisce... :)

mercoledì 25 febbraio 2009

Ma dove siamo finiti? (Il segreto dei Maya - 23)

Gentili lettori, per chi come me si perde nelle lunghe vicissitudini di "biutiful", ho deciso di ricapitolare questa saga iniziata ormai diverse puntate addietro in tre tipi di riassunto, a seconda del vostro tempo da dedicare a questo blog. 1° Riassunto breve (per chi ha una pausa lunga o non sa come impiegare il tempo): Durante una discussione nell'acquario sul presente, passato, passato remoto, gerundio e futuro (prossimo e non), l'alieno Zorky rivela a Mobu e ad AL che la società terrestre sarebbe terminata nel dicembre 2012, come da antichi calcoli Maya, che tra una pelota e l'altra, venivano fatti basandosi sulla quantità dei loro concorrenti a disposizione prima dei sacrifici. Anche se Zorky non conosce il motivo preciso di questa fine a sorpresa (bastava guardarsi attorno per avere la risposta), sembra essere convito che tutto cio' che il popolo centroamericano ha tramandato sia vero. Questo sconvolge non poco il piccolo Mobu e AL, i quali decidono di partire per il Messico alla ricerca di qualche risposta tra i resti, ancora inesplorati, di quell'antica civiltà. Dopo un tira e molla di diverse strisce viene coinvolto anche il cane Bob che gia' nelle avventure precedenti era rimasto escluso tristemente (ora penso che ci ripenserebbe su). Via mare parte la loro avventura: dopo mesi di navigazione, su una spettacolare nave della salvezza, tra mostri consci e inconsci, tempeste, festini, stelle cadenti, dissenterie, assicuratori e finanzieri, giunge ai loro occhi un...(non posso dirlo) che sembra essere la Terra Promessa (di Ramazzotti) ma... qualcosa non va'! Di fronte a loro si staglia un gigantesco (non posso dirlo) che richiama la loro memoria... qualcosa che sta li', nella loro mente, da qualche parte, ma non viene fuori. Sembra una terra sconosciuta eppure... 2° Riassunto super breve (per chi deve andare in bagno e non riesce a trattenerla): Zorky, durante una chiacchiera in allegria, annuncia la fine del mondo (predetta dai Maya oltre 5.000 anni fa) con molta gioia e serenità. Gli invincibili Mobu e ad AL che, ovviamente, non sono altrettanto felici, partono, con l'aiuto del cane Bob, alla ricerca di una risposta, senza sapere cosa gli riserva il destino (cioe' il creatore, io!), e infatti, dopo aver navigato a casaccio per l'oceano su una bagnarola, giungono finalmente davanti a... 3° Riassunto mega breve (per chi proprio di tempo non ne ha neppure per respirare). Mobu e AL, dopo essere partiti dal proprio acquario per capire cosa c'e' dietro il mistero della fine del mondo predetto dai maya, si trovano di fronte a.... Ammetto di essermi fatto prendere la mano da questa storia. Chiedo venia. Sappiate solo che ha fine (la saga, ovviamente). Ranghos p.s. chi legge tutti e tre i riassunti o ama Mobu alla follia o deve rivedere la propria esistenza. :)

martedì 17 febbraio 2009

In mare (ma che fine hanno fatto nel mezze stagioni?) (Il segreto dei Maya - 19)

Gentilissimi lettori, si e' concluso il concorso “Scegli il costume per Mobu”. Avete deciso per... ...bom bom bom bom MUMMOBU!!!! Bene Ora devo solo recuperare 10 metri di cartaigienica per Mobu e ricoprirlo bene bene. Eheh Grazie a tutti. Ci vediamo alla prossima strip "Speciale Carnevale". Grazie ancora, Ranghos

domenica 15 febbraio 2009

mercoledì 11 febbraio 2009

In mare (la situazione si fa' critica) (Il segreto dei Maya - 16)

Reinserisco il post... avevo dimenticato la parola finale. :) Ranghos

lunedì 2 febbraio 2009

Assenza giustificata

Gentili lettori, causa impegno con "l'australiana" (virus) sono costretto a rinviare il post di oggi; per questo motivo, Vi chiedo scusa per l'assenza degli ultimi giorni. Grazie Ranghos
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...